Devi aprire un’attività industriale o artigianale?
Acustica ed Energia offre la propria competenza ed esperienza per la redazione della Valutazione di Impatto Acustico
Devi progettare un immobile e vuoi essere sicuro di realizzare un isolamento acustico idoneo?
Acustica ed Energia progetta e ricerca i migliori materiali affinchè sia assicurato un comfort acustico nelle abitazioni
Hai un contenzioso con l’Ente Pubblico o con i vicini per problematiche acustiche?
Acustica ed Energia prima effettua un’analisi acustica e poi, nel caso, trova la miglior soluzione per insonorizzare e ridurre la rumorosità.
ENERGIA
Hai della muffa in casa? Hai un consumo esagerato di combustibile? Vuoi migliorare l’isolamento TermoAcustico della tua abitazione? Hai cambiato i serramenti ma senti ancora gli spifferi d’aria?
Acustica ed Energia effettua prima un’analisi in base al disagio segnalato e poi trova le soluzioni più idonee per eliminare il disagio stesso
COMFORT E BENESSERE NELL’ABITAZIONE
Acustica ed Energia effettua analisi strumentali al fine di individuare il cosiddetto “ammaloramento” dell’edificio o sindrome dell’edificio malato -vedi sezione a parte Sindrome dell’edificio malato- ; tale “ammaloramento” si identifica con problematiche legate alla formazione di muffe e condense la cui presenza all’interno degli ambienti abitativi può dare origine a patologia sanitarie. Le valutazioni sull'”ammaloramento” sono redatte a seguito di analisi dell’aria indoor rilevando temperatura, umidità e Co2 nei locali dell’unità abitativa con presenza di muffe e con verifica termografica al fine di evidenziare eventuali presenze di “ponti termici” o temperature critiche.
Acustica ed Energia effettua inoltre misurazioni e valutazioni degli inquinanti all’interno degli ambienti confinati quali Radon e VOC (Composti Organici Volatili); il tutto in collaborazione con laboratori d’analisi universitari.
Chiedi informazioni
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni compila il modulo presente in questa pagina, sarai contattato dal nostro personale entro 24 ore dalla richiesta.